Centri estivi per minori

Ogni anno, in ambito comunale, vengono attivate diverse attività atte ad organizzare il tempo libero dei bambini durante il periodo estivo.
Alla chiusura estiva delle scuole vengono attivati i centri estivi, (indicativamente nel mese di luglio):

  • - presso la struttura scolastica di Casarsa, che dispone di parco dove i bambini possono svolgere attività ludiche, sportive e culturali, l’Amministrazione Comunale organizza il "PUNTO VERDE" per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni;
  • - presso l’area Zuccheri a San Giovanni, le associazioni locali con il contributo economico del Comune, gestiscono un centro estivo per bambini e ragazzi;
  • - presso le locali scuole materne, con il contributo economico del Comune, è previsto il prolungamento delle attività per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Le iscrizioni per il Punto Verde si ricevono presso l’Ufficio Servizi Sociali entro un termine stabilito annualmente dall’Amministrazione Comunale (indicativamente la prima settimana di giugno). L’attività si svolge dal lunedì al venerdì ed è previsto il servizio mensa. Per coloro che intendono avvalersi di detto servizio, i buoni pasto possono essere acquistati presso l’ufficio amministrativo dei servizi sociali.